L'Azienda Agricola
La nostra azienda nasce nel 1997, si estende per oltre 100 ettari tra boschi, coltivazioni e pascoli, ha come obbiettivo primario la coltivazione nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente ed è per questo che abbiamo deciso di adottare un regime biologico.
Il nostro bestiame è cresciuto all’interno dell’azienda all’aria aperta e in ambienti molto spaziosi, questo implica un corretto rapporto con gli animali e dà a noi e ai nostri ospiti la certezza di un prodotto di qualità.
Gli esemplari allevati sono:
- MAIALI di razza Cinta Senese, producono un’ ottima carne sia per il consumo fresco (ottima alla brace) sia per la produzione di salumi.
- BOVINI di razza Limousine e Pezzate Rosse
- OVINI di razza Appenninica
- CAVALLI di razza Avellinese
Poi abbiamo i piccoli animali da cortile quali galline, oche, piccioni e il nostro gallo Cesare che ci da la sveglia tutte le mattine.
La nostra produzione di miele è lasciata al volere naturale, ma mediamente riusciamo a produrre dagli 80 ai 100 Kg di miele l’anno.
Le coltivazioni sono fatte con il metodo di rotazione annua e prevalentemente coltiviamo farro, orzo, grano e lenticchie che poi saranno serviti come ottimi piatti nel nostro ristorante.
Da notare che le razze animali i prodotti coltivati sono prevalentemente tipici della zona, questo per rispettare la filosofia che accompagna tutto il nostro progetto “mantenere un legame con il territorio circostante”.